Giovedì 20 febbraio 2020, presso la chiesa di Loreto, si è tenuto l’incontro finale dedicato agli oltre 100 Circoli di R-Esistenza di Molte Fedi. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di incontrare Luigino Bruni, l’autore del testo Economia e Profezia, che ha accompagnato gli oltre 800 partecipanti tra tutti i circoli di r-esistenza della provincia.

Luigino Bruni, conosciutissimo economista e biblista, si batte da anni per un nuovo paradigma in economia, più equo, più solidale e meno rapace.

Il titolo Economia e Profezia sembra accostare due parole che non hanno nulla in comune, ma il profeta è colui che vede la realtà con occhi diversi e cerca la verità delle cose, senza uniformarsi a mode e opinioni correnti. Perciò è nemico degli idoli, e prima di tutto del denaro padrone e dell’economia ingiusta. Il sottotitolo è “parole diverse per provare a ricominciare”, in linea con il tema di germogli nuovi e generativi, dove il cammino del ricominciare passa senz’altro dal dare alle parole valore e significato.

Ascolta l’audio della serata

Economia e Profezia

da Luigino Bruni | Circoli di r-esistenza 2020