Premio Costruttori di Ponti

in collaborazione con Acli di Bergamo, L’Eco di Bergamo e Università degli Studi di Bergamo

Il Premio Molte Fedi “Costruttori di Ponti è un riconoscimento a figure significative del nostro tempo che, nel corso della loro carriera professionale e personale, si sono distinte per attività di pace e dialogo in ambito sociale e che hanno contribuito a diffondere la cultura della solidarietà.

Nasce da questa idea il Premio Molte Fedi “Costruttori di ponti”, istituito per la prima volta nel 2019 dalle Acli provinciali di Bergamo in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo e L’Eco di Bergamo: al premiato viene assegnata una targa di riconoscimento e la possibilità di scegliere il progetto di volontariato a cui destinare il premio in denaro.

Nel suo primo anno d’istituzione il premio è stato assegnato al Prof. Romano Prodi 

Per il suo impegno concreto nella costruzione di un’Europa dei cittadini unita e solidale. Per la sua capacità di intessere dialogo e relazioni tra i popoli per un futuro di cooperazione e di pace. Per il suo esempio di uomo e politico lungimirante e capace al servizio della comunità umana”.

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare gli uffici di Molte Fedi sotto lo stesso cielo scrivendo a moltefedi@aclibergamo.it.

Ascolta la Lectio del prof. Romano Prodi (introdotto da don Giovanni Nicolini)

Il Premio Molte Fedi “Costruttori di Ponti” è un’iniziativa di