Anywhere Else – Anderswo

Mercoledì 2 Dicembre 2015 Ore 20.45 – LAB80 Auditorium Piazza della Libertà – Bergamo
Regia di Ester Amrami - Genere: Drammatico Durata: 87 minuti – Nazione: Germania - Anno: 2014

Film delicato e poetico sull’ amore ed il senso di appartenenza. Di chi cerca di trovare, o ritrovare, il suo posto nel mondo. Tutti i personaggi hanno la loro storia e le loro radici da ricordare e da raccontare.

Noa, di origine israeliane, vive a Berlino da otto anni, sta per laurearsi e convive con Jorg, uno stereotipo di ragazzo tedesco alto, biondo e con gli occhi azzurri. All’improvviso tutto va in crisi, Noa decide di ritornare nella sua terra d’Israele per una breve vacanza. Riemergono momenti di ricordi legati all’infanzia, di attriti con la sorella e la madre, di incomprensioni con il padre ed il fratello, però Noa si sente veramente a casa. Jorg, che è una persona sensibile, con una sorpresa arriva in Israele. Sembra che la “spaccatura” sia ricucita ma Noa ritorna a sentirsi incompresa, come lo era a Berlino, riportando in contrasto i due mondi che aveva tenuto accuratamente divisi.

Il film è un faticoso viaggio non solo geografico dove i personaggi, con le loro valige piene di stranezze e paure, sono alla ricerca costante di quello spazio libero dove vivere in pace con se stessi e gli altri.

INGRESSO €5,00. PER CHI RITIRA PRESSO INFO POINT O SEDE ACLI €4,00.
PRENOTABILE A PARTIRE DA LUNEDI 14 SETTEMBRE.

IN COLLABORAZIONE CON:

Lab80 Film