Laura Boldrini

Sabato 24 ottobre 2015 ore 11.00 - Teatro Donizetti - Bergamo, Piazza Cavour

AGENDA ITALIA. PAROLE PER RIPARTIRE.

Lectio Magistralis della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini

Appena eletta alla Camera, Laura Boldrini, ha elencato ciò che nutre la “buona politica”: dignità e diritti. E si è augurata che la politica torni ad essere “una speranza, un servizio, una passione per rispondere alla richiesta di cambiamento che oggi avanzano tutti gli Italiani, soprattutto i giovani’’. Terza donna eletta Presidente della Camera, dopo una vita passata sui confini più disperati dell’ingiustizia e dell’emarginazione sociale come Portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Ha ricevuto diverse onorificenze e premi, tra cui il titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana nel 2004, e la Medaglia ufficiale della Commissione Nazionale per la Parità e le Pari Opportunità tra uomo e donna nel 1999. Nel 2010 Famiglia Cristiana l’ha nominata “italiana dell’anno” per il suo “costante impegno, svolto con umanità ed equilibrio, a favore di migranti, rifugiati e richiedenti asilo’’.

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A PARTIRE:

DA GIOVEDI 1 OTTOBRE POTRANNO PRENOTARSI ANTICIPATAMENTE I SOTTOSCRITTORI DELLA CARD MOLTE FEDI CON OBBLIGO DI RITIRO ENTRO GIOVEDI 8 OTTOBRE  ALLE ORE 17:30 PRESSO LA SEDE ACLI.

DA LUNEDI 12 OTTOBRE SARANNO APERTE LE ISCRIZIONI ANCHE PER TUTTI CON OBBLIGO DI RITIRO ENTRO MERCOLEDI 21 OTTOBRE  ALLE ORE 17:30 PRESSO LA SEDE ACLI.

PER QUESTO INCONTRO I POSSESSORI DELLA CARD HANNO DIRITTO A PRENOTARE ANTICIPATAMENTE FINO A 1 POSTI.

I GRUPPI GIOVANI SUPERIORI A 10 PERSONE AVRANNO PRIORITA’ DI PRENOTAZIONE