LELLA COSTA e CARLO PETRINI

Sabato 14 Ottobre

 

ore 16:00, Chiesa di San Giorgio, Almenno San Salvatore

COLTIVARE FUTURO
Beati quelli che abiteranno la terra

 

Dialogo con LELLA COSTA, attrice

e CARLO PETRINI, fondatore di Slow Food

Avere a cuore oggi il creato è questione fondamentale del nostro tempo, forse la più importante, forse la meno avvertita dalla politica e la meno sentita da un’umanità troppo ripiegata su di sé, ma avere cura dell’ambiente è avere cura degli uomini e delle donne che la abitano e ne sono custodi.

Lella Costa è una delle più amate autrici e attrici italiane, prediletta dal pubblico di Molte Fedi. La sua carriera, segnata da forte impegno civile, l’ha portata sui principali palchi italiani. Sostenitrice da sempre di Slow Food, nel 2014 ha scritto per Slow Food Editore Minestrine, per celebrare, attraverso il racconto, un piatto democratico di grande forza evocativa e consolatoria.

Carlo Petrini è il fondatore del movimento culturale Slow Food, associazione internazionale no-profit che promuove un nuovo modello alimentare rispettoso di ambiente, tradizioni, identità culturali. Nel 2004 ha ricevuto l’Ordine al merito della Repubblica Italiana e nel 2016 è divenuto Ambasciatore Speciale della FAO in Europa per Fame Zero.


INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
A PARTIRE DA SABATO 30 SETTEMBRE 2017

IN COLLABORAZIONE CON:

Circolo Acli
Almenno
San Salvatore