Melodie di Pace. Con il gruppo musicale Il Sottobosco

Lunedì 14 dicembre 2015 ore 20.30 - Chiesa Parrocchiale di Ponteranica Ss. Alessandro e Vincenzo Martiri - Ponteranica, via Papa Leone XIII, 13

Il gruppo strumentale Il Sottobosco è una formazione particolare formatasi intorno al flauto dolce, strumento antico e modernissimo, di cui non si apprezzano ancora del tutto le possibilità espressive e la versatilità. Nato più di vent’anni fa con l’intento di rivisitare liberamente, con il flauto dolce, musiche di ogni stile e di ogni tempo, il Sottobosco ha raggiunto la sua configurazione attuale con sette strumentisti radunando intorno ai due flauti dolci il flauto traverso, l’oboe, il fagotto, la chitarra e il violoncello. I brani proposti in concerto non seguono criteri cronologici, ma sono legati da alcuni fili conduttori che consentono di ritrovare, attraverso i secoli, elementi universali del “fare musica”, primo fra tutti l’arte della variazione e dell’elaborazione, che porta a cambiamenti continui in un divertimento sonoro che è l’anima stessa della musica. Il gruppo strumentale Il Sottobosco si è esibito in varie città d’Italia, ha prodotto tre CD ed è composto da:

Alberto Bonacina e Mauro Salera: flauti dolci, Giovanni Perico:  flauto traverso, Marco Ambrosini: oboe e corno inglese, Ugo Gelmi: fagotto, Daniele Parolin: chitarra e buzuki, Alessio Scaravaggi: violoncello.

L’EVENTO E’ RISERVATO AI SOTTOSCRITTORI DELLA CARD MOLTE FEDI 

GRAZIE PER IL VOSTRO SOSTEGNO! 

EVENTO GRATUITO.

PRENOTABILE A PARTIRE DA LUNEDI 1 SETTEMBRE.

CON OBBLIGO DI RITIRO BIGLIETTI ENTRO LUNEDI 30 NOVEMBRE.