Nembro

Osare nuovi passi

Novembre-Dicembre 2018

In un contesto di crisi ambientali, culturali e di partecipazione cerchiamo nuovi segnali di “risorgimento” che nei diversi ambiti proposti sono segnali e possano divenire luce e testimonianza per un futuro migliore. Esempi positivi che ci fanno vedere il mondo da diversa e altra prospettiva, da chi tesse e lavora con piccoli passi lontano dai grandi riflettori per un mondo migliore.

Giovedì 8 novembre ore 20.45
Auditorium Modernissimo, piazza Libertà, Nembro
LA BELLEZZA SALVERA’ IL MONDO
Con Fulvio Adobati, Università degli Studi di Bergamo e Don Antonio Loffredo, parroco del Rione Sanità a Napoli, autore del libro Noi del Rione Sanità dove descrive il risveglio delle coscienze dei giovani che crescono in strada, la formazione di cooperative e i restauri di alcune opere artistiche e architettoniche del rione.

Giovedì 15 novembre ore 20.45
Auditorium Modernissimo, piazza Libertà, Nembro
GUARDARE IL MONDO CON LA LAUDATO SI’
Con Grazia Francescato, giornalista ambientalista, ha fatto parte dei vertici del WWF italiano, collabora con numerose riviste

Venerdì 23 novembre ore 20.45
Oratorio San Filippo Neri, via Vittoria 12, Nembro
Spettacolo teatrale ALTRI MONDI BIKE TOUR
Uno spettacolo teatrale eco-sostenibile. Una banda di ciclisti che esplora l’Italia, un viaggio straordinario, mostrando il lato meraviglioso della natura e della scienza. Il nostro pianeta merita cura, rispetto e forse la conoscenza del lato sorprendente della natura ci può salvare.

Giovedì 29 novembre ore 20.45
Auditorium Modernissimo, piazza Libertà, Nembro
EDUCARE ALLA PACE
Con Angelica Edna Calo Livne, insegnante educatrice nata a Roma, vive in un kibbuz in alta Galilea. E’ fondatrice della fondazione Beresheet lashalom, candidata al Premio Nobel per la pace nel 2006.

Giovedì 6 dicembre ore 20.45
Oratorio San Filippo Neri, via Vittoria 12, Nembro
Proiezione film
UNA SCOMODA VERITA’
Film-documentario sul problema mondiale del riscaldamento globale.

  

PRIMA DI TUTTI GLI EVENTI NELL’AUDITORIUM MODERNISSIMO DALLE 19.30 SARA’ POSSIBILE DEGUSTARE UN APERITIVO BUONO, GIUSTO E SOLIDALE

Ingresso libero