In guerra per amore

Un film di e con PIF (presente in sala)

Auditorium Piazza delle Libertà – Bergamo

“In guerra per amore” è una commedia romantica sullo sfondo dello sbarco degli americani in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta l’origine dell’ascesa della mafia attraverso la vicenda di Arturo e Flora, due giovani che vorrebbero sposarsi, ma non possono perché il padre di lei, ristoratore a New York, l’ha promessa sposa ad un mafioso siciliano.

Approfondimento: “Dentro una storia d’amore nascondo la storia vera della mafia”. La Stampa online. Articolo di Fulvia Caprara

Pierfrancesco Diliberto, più conosciuto come Pif, attore e regista palermitano è noto al grande pubblico per il suo impegno contro la mafia. Con la sua ironia e il suo spirito critico è diventato testimone e opinionista del Paese e dei suoi cambiamenti. Dopo aver lavorato come autore ed inviato nel programma Le Iene, ha realizzato per MTV la trasmissione Il testimone. Nel 2013 ha consacrato il sogno coltivato sin da bambino di diventare regista con La Mafia uccide solo d’estate, film che ha ricevuto numerosi premi tra i quali il prestigioso David di Donatello.

IN COLLABORAZIONE CON:

Lab80film