Il tuo carrello è vuoto!
Sbirciare la bellezza. Guida ai tesori nascosti di Bergamo Sbirciare… È l’azione curiosa dei bambini, sono loro che aprono piano una porta (un’anta, un coperch.. Product #: 978-88-31404-16-7 Regular price: $15.00 $15.00

€ 15,00

Descrizione

Sbirciare… È l’azione curiosa dei bambini, sono loro che aprono piano una porta (un’anta, un coperchio, un cassetto…) per scoprire cosa c’è dietro. E di solito trovano tesori. In questa Guida ai tesori nascosti di Bergamo lo sguardo attento alla bellezza di Rosella Ferrari ci accompagna alla scoperta di perle rare e storie meno note tra le strade di Bergamo, su e giù per la città, Alta e Bassa. Sbirciare la bellezza si può sfogliare e leggere comodamente a casa o può dare una meta alle nostre passeggiate: una visita agli splendidi affreschi della Chiesa di San Michele al Pozzo Bianco o a quelli dell’Aula Picta, un’occhiata allo sperone delle mura vicino a porta San Giacomo o ai capitelli nel portico del Palazzo della Ragione. Soffermiamoci sui particolari e scopriremo curiosi aneddoti, anche il muro esterno di Santa Maria Maggiore, nel suggestivo angolo tra via Mario Lupo e Piazza Reginaldo Giuliani, nasconde strani segni e storie dimenticate…

ROSELLA FERRARI

Scrittrice, appassionata di arte e innamorata della sua Bergamo. La professione di Guida Turistica le ha consentito di accompagnare moltissime persone alla scoperta della sua città. Ha pubblicato guide su alcune chiese di Bergamo; alcuni testi dedicati all’opera del pittore francese contemporaneo Arcabas (I colori del Vangelo, 2016 e La mamma di Gesù, 2018); un testo per bambini Io sono Maria (2020) e il primo di una serie di libri per ragazzi su Bergamo A Bergamo ci sono i fantasmi (2021).