Accedi con il tuo account

Nome utente
Password *
Ricordami
Il tuo carrello è vuoto!
Da cristiani nel mondo Meditazioni nei giorni Lisa Cremaschi, sorella della Comunità di Bose dalla prima ora, cara amica, in questo scritto lascia.. Product #: 978-88-944201-5-9 Regular price: $10.00 $10.00
Autore: Lisa Cremaschi
Editore: Coop Achille Grandi Editrice
Fine stampa: ottobre 2019
Pagine: 108
ISBN: 978-88-944201-5-9

€ 10,00

Descrizione

Lisa Cremaschi, sorella della Comunità di Bose dalla prima ora, cara amica, in questo scritto lascia intuire come la pratica della vita monastica non estranei dalle tematiche della vita di tutti, ma consenta di ancorarle e profonde radici di umanità, alimentate al “più bello tra i figli dell’uomo” (Sal 45,3). Viene qui proposta una raccolta di testi, probabilmente in origine pensati singolarmente, ma non senza un profondo nesso unitario. La loro collocazione originaria li manifesta scaglionati nel tempo liturgico, tra Avvento, Natale e Quaresima i tempi “forti” della liturgia cristiana. Nell’affrontare temi di varia umanità – ma fondamentalmente le virtù cristiane basilari - si intuisce profonda sintonia di Lisa, bergamasca di nascita, e gli intenti delle Acli bergamasche, aperti alle questioni di varia umanità ma ancorati saldamente alle radici delle fede.

Lisa Cremaschi
A vent'anni, mentre studiava filosofia all'Università Statale di Milano, è entrata a far parte della nascente Comunità di Bose. Dopo un lungo soggiorno in monasteri ortodossi greci, si è dedicata alla pubblicazione di testi spirituali. Tra i più recenti: Donne di comunione (2013, biografie di monache dell'antichità); I cristiani di fronte alla guerra (antologia di testi sulla pace e sul perdono dal I sec. ad oggi, 2015); Detti e fatti delle donne del deserto (2018). Nel suo servizio alla chiesa si dedica ad attività di predicazione in parrocchie e comunità religiose.