Accedi con il tuo account

Nome utente
Password *
Ricordami
Il tuo carrello è vuoto!
Sull'Educare omaggio a don Lorenzo Milani “Che cosa vuol dire educare in questo tempo di trasformazioni dirompenti? In questo tempo che scompa.. Product #: 978-88-942742-3-3 Regular price: $10.00 $10.00
Autore: Ivo Lizzola
Editore: Coop Achille Grandi Editrice
Fine stampa: Aprile 2018
Pagine: 79
ISBN: 978-88-942742-3-3

€ 10,00

Descrizione

“Che cosa vuol dire educare in questo tempo di trasformazioni dirompenti? In questo tempo che scompagina tutti gli orizzonti e sembra rendere strumentali e banali tutti i valori? Che cosa vuol dire, di fronte alle crescenti difficoltà del rapporto tra le generazioni? Di questo ci parla, con la sapienza appassionata che lo distingue, Ivo Lizzola in questa agile raccolta di suoi testi”. (Dalla prefazione di Franco Passuello)

IVO LIZZOLA
È professore di Pedagogia sociale e di Pedagogia della marginalità e della devianza presso l’Università degli Studi di Bergamo. La sua ricerca e l’attività di consulenza e di formazione nei Servizi educativi e sociosanitari hanno riguardato lo sviluppo delle politiche sociali (con attenzione ai giovani e alle marginalità) e più recentemente i temi della cura, delle vulnerabilità e della bioetica. È stato Presidente provinciale delle ACLI di Bergamo.