Accedi con il tuo account

Nome utente
Password *
Ricordami
Il tuo carrello è vuoto!
Cercare ancora. Un cristiano nella città Cinquant’anni di riflessioni sulla vicenda cristiana. Cercare ancora. Un cristiano nella città racco.. Product #: 978-88-944201-9-7 Regular price: $10.00 $10.00
Autore: Giangabriele Vertova
Editore: Coop Achille Grandi Editrice
Fine stampa: Novembre 2019
Pagine: 152
ISBN: 978-88-944201-9-7

€ 10,00

Descrizione

Cinquant’anni di riflessioni sulla vicenda cristiana. Cercare ancora. Un cristiano nella città raccoglie numerosi testi dell’autore, Giangabriele Vertova, pubblicati dal 1966 al 2016, su testate locali, nazionali e relazioni di convegni e seminari. Denominatore comune del volume è la visione di un credente nel mondo.

GIANGABRIELE VERTOVA
Nato nel 1944, diplomato al Liceo Classico “P. Sarpi” a Bergamo, laureato in “Cattolica” nel ’68, ha sempre insegnato Lettere (Italiane e Latine). Tra i fondatori e dirigenti della Fondazione Serughetti La Porta (attiva dal 1979) si è impegnato in questi anni a sviluppare in città una cultura su temi di riflessione religiosa (in prospettiva ecumenica e laica), di dibattito politico (in una logica culturale e non partitica), di approfondimento etico in relazione con l’esperienza quotidiana. Frequenta la Comunità cristiana di san Fermo dal suo inizio. Nel Comune di Bergamo è stato consigliere comunale, assessore alla cultura, servizi educativi e politiche giovanili e vice-sindaco. Fa parte del direttivo di We Care (scuola di educazione e formazione alla politica) ed è portavoce del Comitato bergamasco per la difesa della Costituzione.