Lezione spettacolo con Alberto Annarilli ed Elisa Biason
In collaborazione con la Federazione Universitaria Cattolica Italiana
Paolo Naso, laureatosi in Storia moderna all'Università Statale di Milano, insegna Scienza Politica e coordina il Master in Religioni e mediazione culturale presso l'Università la Sapienza di Roma. Attualmente coordina il Consiglio per le relazioni con l'Islam istituito presso il Ministero dell'Interno e siede nel comitato paritetico tra il Ministero dell'Istruzione, Ricerca e Università e l'associazione Biblia, per la promozione della cultura biblica nelle scuole.
Marta Cuscunà,attrice e autrice, si forma presso la Scuola Europea per l’Arte dell’Attore, dove conosce grandi maestri del teatro contemporaneo come Joan Baixas, Sanchis Sinisterra e Christian Burgess, e approfondisce temi quali i linguaggi del teatro visuale e la drammaturgia. Nel 2009 vince il Premio Scenario per Ustica con È bello vivere liberi! e nel 2012 ottiene la menzione speciale Premio Eleonora Duse per La semplicità ingannata. Nel 2016 debutta con Sorry, boys, terzo capitolo della trilogia "Resistenze femminili" che viene pubblicata integralmente nel 2019 da Forum Editrice.
Lucilla Giagnoni presenta il suo nuovo ed emozionante spettacolo che apre la “Trilogia della Generatività”. Dopo la Trilogia della Spiritualità e quella dedicata all’Umanità, l’autrice ed interprete torna in scena con uno spettacolo interamente dedicato a Giacomo Leopardi, che continua il suo oramai ventennale percorso di scoperta e riflessione sui grandi temi del presente.
Da più di dieci anni Le Voci del Tempo mettono in concerto storia e letteratura, facendo incontrare dal vivo musica e parole. “Direction Home” ha indubbiamente il merito di liberare finalmente Adriano Olivetti dal tradizionale linguaggio con il quale fino ad oggi la sua vicenda è stata trattata.