Chiara Giaccardi e Mauro Magatti presentano il loro ultimo libro Supersocietà. Ha ancora senso scommettere sulla libertà? (il Mulino 2022)
Prenotabile per le Card da:VEN 16/09 - clicca qui Prenotabile per tutti da: VEN 23/09 - clicca qui
Chiara Giaccardi insegna Sociologia della comunicazione presso l'Università Cattolica di Milano. Si occupa di comunicazione e mutamento culturale. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Il paese catodico (Milano 1998).
Mauro Magatti insegna “Sociologia dei fenomeni collettivi” presso l'Università Cattolica di Milano. Ha svolto ricerche sulla società civile e le trasformazioni del lavoro. Tra le sue pubblicazioni spiccano Percorsi di lavoro flessibile (con G. Fullin, Roma 2001), Mercato e società. Introduzione alla sociologia economica (con V. Borghi, Roma 2002).
Nando Pagnoncelli è presidente e amministratore delegato di Ipsos, società leader in Italia nel settore delle ricerche demoscopiche. Insegna “Analisi della pubblica opinione” presso la Facoltà di Scienze Politiche e sociali dell’Università Cattolica di Milano.
Rivedi l'intervento della scorsa edizione di Chiara Giaccardi e Mauro Magatti
Nato a Milano nel 1970, è figlio del commissario dei Carabinieri Luigi Calabresi, rimasto vittima di un attentato terroristico nel 1972. Mario Calabresi è giornalista ed è stato direttore della «Stampa» e di «Repubblica». Sempre in ricerca di nuovi mezzi di comunicazione, dato ormai il declino della carta stampata soprattutto tra le nuove generazioni, prova a veicolare il proprio lavoro giornalistico attraverso poadcast, newsletter, documentari ed eventi dal vivo.