Chiara Giaccardi e Mauro Magatti presentano il loro ultimo libro Supersocietà. Ha ancora senso scommettere sulla libertà? (il Mulino 2022)
Chiara Giaccardi insegna Sociologia della comunicazione presso l'Università Cattolica di Milano. Si occupa di comunicazione e mutamento culturale. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Il paese catodico (Milano 1998).
Mauro Magatti insegna “Sociologia dei fenomeni collettivi” presso l'Università Cattolica di Milano. Ha svolto ricerche sulla società civile e le trasformazioni del lavoro. Tra le sue pubblicazioni spiccano Percorsi di lavoro flessibile (con G. Fullin, Roma 2001), Mercato e società. Introduzione alla sociologia economica (con V. Borghi, Roma 2002).
Nando Pagnoncelli è presidente e amministratore delegato di Ipsos, società leader in Italia nel settore delle ricerche demoscopiche. Insegna “Analisi della pubblica opinione” presso la Facoltà di Scienze Politiche e sociali dell’Università Cattolica di Milano.
Rivedi l'intervento della scorsa edizione di Chiara Giaccardi e Mauro Magatti
Mario Calabresi presenta il suo nuovo libro Una volta sola (Mondadori 2022)
Nato a Milano nel 1970, è figlio del commissario dei Carabinieri Luigi Calabresi, rimasto vittima di un attentato terroristico nel 1972. Mario Calabresi è giornalista ed è stato direttore della «Stampa» e di «Repubblica». Sempre in ricerca di nuovi mezzi di comunicazione, dato ormai il declino della carta stampata soprattutto tra le nuove generazioni, prova a veicolare il proprio lavoro giornalistico attraverso poadcast, newsletter, documentari ed eventi dal vivo.