Saba Anglana e Ascanio Celestini a MF25

Condividi su

Ed eccoci con le prime anticipazioni di Molte Fedi 2025!


A inaugurare la diciottesima edizione di Molte Fedi sarà un concerto-spettacolo gratuito che unisce sonorità tradizionali e moderne, africane e italiane. Appuntamento per martedì 9 settembre alle 21, presso la Sala Eden di Stezzano, con il grande ritorno di Saba Anglana!
 
Lo spettacolo La mia geografia si muove dal blues del Corno d’Africa ai ritmi del versante occidentale, dalle corde mistiche dei cantastorie alle composizioni etiopi di derivazione copta ortodossa. Saba Anglana, autrice de “La signora Meraviglia”, e Fabio Barovero, compositore e musicista, spaziano tra musica e lingue molteplici che migrano tra i continenti, con canti legati alla terra e alle origini e richiami alla natura e ai suoi elementi, al vento, alla foresta, all’acqua, alle montagne e ai deserti.

Sabato 4 ottobre, invece, un altro grande ritorno a Molte Fedi 2025: in occasione della giornata di San Francesco, Ascanio Celestini porterà a Bergamo il suo spettacolo Rumba!

Cosa sarebbe accaduto se Francesco d’Assisi fosse nato nel 1982 invece che nel 1182? Quale presepio avrebbe allestito tra i cassonetti dei rifiuti, o con le persone senza dimora che chiedono l’elemosina nei parcheggi di un supermercato, o con i lavoratori sfruttati in un grande deposito della logistica?

Lo spettacolo, proposto in collaborazione con la rassegna "Teatro e cinema del Sacro" della Diocesi di Bergamo e con la consulenza artistica di deSidera Teatro, si terrà alle 21 presso il cineteatro di Colognola (ingresso €15).

Entrambi gli spettacoli saranno prenotabili a partire da lunedì 7 luglio sul nostro sito, data di inizio della sottoscrizione della Card!
Per tutte le anticipazioni iscriviti al nostro canale whatsapp o alla nostra newsletter.