Raccontare la Terra Santa…dalla Terra Santa

Condividi su

Raccontare la Terra Santa…dalla Terra Santa è l’obiettivo del Christian Media Center, il centro di produzione video della Custodia di Terra Santa - la provincia francescana che si estende tra Israele, Territori Palestinesi, Giordania, Libano, Siria, Egitto, Cipro e Rodi.

Il CMC ha due sedi - Gerusalemme e Nazareth - e una redazione internazionale con una sezione araba. Realizza video-news sul mondo cristiano (ma non solo) tradotte in otto lingue (ultime arrivate il cinese e l’indonesiano), e live streaming delle principali celebrazioni dai Luoghi Santi, che da 800 anni i francescani hanno il compito di custodire. 

 

Da questa settimana pubblicheremo materiale video in questo spazio del nostro sito: una rubrica di immagini, colori, parole e suoni per conoscere ed ammirare la Terra Santa in un tempo in cui non è ancora possibile raggiungerla liberamente.

 

Guarda il video!

Per ulteriori approfondimenti visita il sito del CMC, il suo profilo YouTube e le sue pagine social: Facebook, Instagram e Twitter.

Racconti dalla Terra Santa” è una rubrica a cura di Daniele Cavalli, giornalista bergamasco del Christian Media Center da due anni a Gerusalemme.