Il premio "Costruttori di Ponti" a Paolo Rumiz

Condividi su

Mercoledì 18 ottobre una serata speciale: il confermineto del premio “Costruttori di Ponti 2023” a Paolo Rumiz. L’appuntamento è alle ore 20.45 nell’Aula Magna Sant’Agostino dell’Università degli Studi di Bergamo.

Il Premio Molte Fedi “Costruttori di Ponti” è un riconoscimento assegnato a figure significative del nostro tempo che, nel corso della loro carriera professionale e personale, si sono distinte per attività di pace e dialogo in ambito sociale e che hanno contribuito a diffondere la cultura della solidarietà. Il premio nasce nel 2019 ad opera delle Acli di Bergamo in collaborazione con L'Eco di Bergamo e consiste in una somma in denaro che viene devoluto ad un ente benefico indicato dalla persona premiata.


Questa la motivazione del premio 2023:
A Paolo Rumiz, per il suo impegno concreto nell’illuminare storie e identità, dando voce a comunità emarginate. Per la sua capacità di superare muri, creare connessioni e promuovere il dialogo in contesti complessi, sfidando divisioni geografiche e culturali. Per il suo esempio di uomo, giornalista e viaggiatore impegnato nella costruzione di un mondo più unito e pacifico.