Venerdì 8 settembre: alle ore 20.45 presso la chiesa del Patronato San Vincenzo sarà ospite Don Luigi Ciotti con “Memoria di Don Tonino Bello”.
Don Ciotti chiude la prima settimana di Molte Fedi guidandoci nel ricordo di Don Tonino Bello, del quale quest’anno ricorre il trentesimo anniversario dalla morte.
Il prete della “chiesa del grembiule”, che fin dagli esordi ha rinunciato a tutti quelli che lui riteneva segni di potere in favore degli ultimi, è ancora oggi un forte esempio, specialmente per il messaggio di pace che, con la sua opera, Don Tonino ha sempre ribadito e diffuso con forza. Un messaggio che, in giorni incerti come i nostri, assume un’importanza ancora maggiore.
Attenzione: alcune informazioni sulla viabilità
Dalle ore 20.00 di venerdì 8 settembre il tratto di via Gavazzeni su cui affaccia l’ingresso principale del Patronato sarà chiusa al traffico ai mezzi privati per lavori di asfaltatura: per raggiungere la location vi consigliamo quindi di lasciare l’auto nei vicini parcheggi della Malpensata e arrivare al Patronato a piedi. In alternativa, è possibile accedere dall’ingresso secondario su via S. Giovanni Bosco 18.