Non fatevi rubare la vita

José Pepe Mujica Cordano, Alfredo Somoza

Data

18 Settembre 2020

Ora di inizio

21:00

Dove vederlo

Sito web

Ingresso

libero a tutti

Modulo di iscrizione

* campi obbligatori
/ / ( dd / mm / yyyy )

I tuoi dati saranno trattati a norma del Regolamento UE 2016/679, verranno utilizzati per inviarti nostre comunicazioni; non saranno da noi diffusi e potrai recedere in ogni momento dall’iscrizione. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali:
clicca qui...


Puoi decidere di disiscriverti dalla nostra newsletter in qualsiasi momento cliccando sul link presente nelle nostre mail.

Pepe Mujica in dialogo con Alfredo Somoza

Un ponte streaming Bergamo-Montevideo con l'ex Presidente dell'Uruguay



José Alberto Mujica Cordano
è l’uomo nuovo della nostra modernità. Nato a Montevideo il 20 maggio 1935, è un politico uruguaiano, conosciuto pubblicamente come Pepe Mujica, Senatore della Repubblica e capo dello Stato dal 2010 al 2015. Oggi vive in una piccola fattoria a Rincón del Cerro, alla periferia di Montevideo. Anche durante il suo mandato aveva rinunciato a vivere nel palazzo presidenziale. In riferimento alla piccola quota di stipendio che tratteneva per sé è stato soprannominato anche il ‘Presidente più povero del mondo’. È affascinante pensare, ed è in America Latina una delle più preziose eredità del ‘900, che un dirigente dei guerriglieri Tupamaros, passerà alla storia per essere stato il Presidente che ha impresso una politica dei Diritti civili piuttosto estranei alle ideologie rivoluzionarie del secolo scorso. Un fermo ammonimento a non sprecare il tempo dell’esistenza. È questo l’invito che Pepe Mujica rivolge alle giovani generazioni e che esprime in modo effcace uno dei capisaldi del suo pensiero e della sua critica al sistema dominante.  

Abbi cura di me
Previous

Abbi cura di me

Leave review
Simone Cristicchi con Massimo OrlandiUn concerto ...
Ora di inizio
21:00
Data
15 Settembre 2020
Dove vederlo
Sito web
Simone Cristicchi e Massimo Orlandi
Ingresso
libero a tutti
Leggi di più
Alzare lo sguardo
Successivo

Alzare lo sguardo

Leave review
Monsignor Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo, ha...
Ora di inizio
09:00
Data
20 Settembre 2020
Dove vederlo
Canale YouTube
Mons. Francesco Beschi
Ingresso
libero a tutti
Leggi di più