Incontro con Mons. Pierbattista Pizzaballa

Mons. Pierbattista Pizzaballa

Data

27 Ottobre 2020

Ora di inizio

18:30

Dove vederlo

Sito web

Modulo di iscrizione

* campi obbligatori
/ / ( dd / mm / yyyy )

I tuoi dati saranno trattati a norma del Regolamento UE 2016/679, verranno utilizzati per inviarti nostre comunicazioni; non saranno da noi diffusi e potrai recedere in ogni momento dall’iscrizione. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali:
clicca qui...


Puoi decidere di disiscriverti dalla nostra newsletter in qualsiasi momento cliccando sul link presente nelle nostre mail.



Mons. Pierbattista Pizzaballa è stato da poco nominato nuovo patriarca di Gerusalemme dei Latini. La sede era vacante fino a qualche giorno fa, quando il Papa ha nominato il nostro conterraneo Patriarca. Dal 24 giugno 2016 Mons. Pizzaballa era amministratore apostolico e arcivescovo di Gerusalemme. Il titolo di patriarca di Gerusalemme è stato ripristinato nel 1847 da Pio XI con un significato diverso da quello crociato e dunque non più in contrapposizione con il Patriarcato greco-ortodosso, al quale riconosceva la legittimità di successione del primo vescovo di Gerusalemme.

Proprio in occasione della nuova nomina Molte Fedi ha contattato in pochissimo tempo monsignor Pierbattista Pizzaballa che ha dato la sua disponibilità per aggiungere un live streaming alla rassegna: martedì 27 ottobre alle ore 18:30 il neo patriarca di Gerusalemme dialogherà con Daniele Rocchetti, presidente delle Acli provinciali. Un fuori programma che si preannuncia estremamente interessante: dalla situazione italiana alle sensazioni immediate della nomina, dalla situazione geopolitica arabo-israeliana allo stato di salute della Chiesa universale.

In diretta sul nostro sito e sulla pagina facebook

 

 

Etica e tecnoscienza: quale rapporto?
Precedente

Etica e tecnoscienza: quale rapporto?

Lascia la recensione
Ora di inizio
21:00
Data
13 Ottobre 2020
Dove vederlo
Sito web
Padre Carlo Casalone
Ingresso
libero a tutti
Leggi di più
Nella fine è l’inizio
Successivo

Nella fine è l’inizio

Lascia la recensione
La nostra società non è una macchina da riparare,
Ora di inizio
20:45
Data
23 Novembre 2020
Dove vederlo
Sito web
Chiara Giaccardi e Mauro Magatti
Ingresso
libero a tutti
Leggi di più