Premio Molte fedi 2020 - Storie del mio lungo viaggio tra rifugiati, filantropi e assassini

Filippo Grandi

Data

30 Settembre 2020

Ora di inizio

18:30

Dove vederlo

Sito web

Ingresso

libero a tutti

Modulo di iscrizione

* campi obbligatori
/ / ( dd / mm / yyyy )

I tuoi dati saranno trattati a norma del Regolamento UE 2016/679, verranno utilizzati per inviarti nostre comunicazioni; non saranno da noi diffusi e potrai recedere in ogni momento dall’iscrizione. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali:
clicca qui...


Puoi decidere di disiscriverti dalla nostra newsletter in qualsiasi momento cliccando sul link presente nelle nostre mail.


Filippo Grandi dopo una lunga carriera nelle agenzie di cooperazione internazionale, dal 1° gennaio 2016 è Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

 

"Io, però, ero attratto da ciò che richiedeva un viaggio, nello spazio o nel tempo. Mi piacevano la storia e la geografia", così il sogno di un ragazzino è diventato l’impegno di una vita. 

 

Nel suo libro Rifugi e ritorni storie del mio lungo viaggio tra rifugiati, filantropo e assassini, Ed. Mondadori 2017, l’autore racconta le tappe della sua formazione professionale nei luoghi che hanno fatto da sfondo alle crisi umanitarie scoppiate tra XX e XXI secolo: la Cambogia, l'Iraq della Prima guerra del Golfo, il Ruanda del conflitto etnico Hutu-Tutsi, l'Afghanistan della guerra tra i Taliban e l'ISAF, la Palestina del 2014.