Babel – Bergamo Città dei Mille Mondi è la rivista semestrale delle Acli di Bergamo, nata all'interno del laboratorio di Molte Fedi per offrire alla cittadinanza uno strumento per conoscere e comprendere le trasformazioni della nostra città.
Fondata nel 2018 e realizzata grazie al contributo della Cooperativa Ruah, da subito Babel si è posta l'obiettivo di mostrare il volto bello e dignitoso della migrazione a Bergamo, invertendo così la narrazione contemporanea - spesso disinformata e pregiudiziale - sul tema.
Mille mondi a tavola, al lavoro, nella preghiera, a scuola e nel tempo libero: in poco più di 40 pagine Babel ha scelto di raccontare i nuovi cittadini italiani, ciascuno con il suo carico di storia e di memoria, di fede e di tradizione. Tutto questo attraverso fotografie, interviste e testimonianze raccolte dai giovani volontari membri della redazione.
Dopo sette numeri cartacei, la rivista è sbarcata sul web per permettere ai racconti della "Città dei Mille Mondi" di raggiungere il maggior numero possibile di persone: sul nuovo sito troverete anche una sezione dedicata agli eventi delle comunità migranti di Bergamo in occasione delle Capitali della Cultura!
Per contattare la redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.