L'uomo che piantava gli alberi

Lella Costa & Gianluigi Trovesi

Reading musicale da “L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI” di JEAN GIONO

 

L'amatissima voce di Lella Costa, storica amica di Molte Fedi, rileggerà per noi una delle più celebri parabole sul rapporto uomo-natura e sulla costruzione della pace. Una storia esemplare che, attraverso la vicenda di un umile pastore che piantando alberi compie un'azione tanto semplice quanto rivoluzionaria, ci racconta "come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione".
Ad accompagnare la lettura all'interno della suggestiva cornice di Basilica di Santa Maria Maggiore, le note inconfondibili di Gianluigi Trovesi.



Lella Costa (Milano, 1952) è un’attrice, scrittrice, comica e doppiatrice italiana famosa soprattutto per i suoi monologhi teatrali.

Dopo l'esordio nel 1980 con il suo primo monologo, attraversa tutti i modi di fare spettacolo, dal teatro al cinema, dalla tv alla radio, affermandosi come una delle migliori attrici della scena italiana. Da sempre affianca alla sua carriera anche un profondo impegno sociale.


Gianluigi Trovesi
(Nembro, 1944) è un clarinettista e sassofonista italiano di fama internazionale. Dopo gli studi al Conservatorio di Bergamo ottiene un grande successo esplorando vari generi musicali come jazz, musica classica e folk. La sua musica innovativa e sperimentale ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti e la sua figura è stata oggetto di due tesi di laurea.
È stato nominato Ufficiale della Repubblica Italiana dall'allora presidente Carlo Azeglio Ciampi, Chevalier de l’ordre des Arts et des Lettres e Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

In collaborazione con: 

Data

10 Ottobre 2023

Ora di inizio

20:45

Luogo

Basilica Santa Maria Maggiore

Prenotazioni Card

Dal 19/09/2023

Prenotazioni per tutti

Dal 26/09/2023