Giovedì 20 marzo alle ore 18 il Liceo Mascheroni di Bergamo ospiterà l’incontro “Fermarsi per andare oltre” con Lama Michel Rinpoche, maestro buddista e direttore spirituale di numerosi centri della tradizione tibetana NgalSo. L'evento, previsto presso l’auditorium del liceo, è organizzato in collaborazione con Molte Fedi sotto lo stesso cielo e il Centro Coscienza di Bergamo.
Nato nel 1981 in Brasile, Lama Michel è il figlio spirituale di Lama Gangchen Tulku Rinpoche e detentore del lignaggio Ngalso Ganden Ngengyu. Riconosciuto come la reincarnazione di un Maestro buddhista, intraprende dall'età di 8 anni una educazione tradizionale riservata ai Lama trasferendosi per lunghi periodi in India e in Tibet, sotto la guida di Maestri illustri. A 13 anni inizia a insegnare e, dopo anni di studi, si trasferisce in Italia per servire il suo Maestro.
Lama Michel è rappresentante delle Nazioni Unite per la Lama Gangchen World Peace Foundation ed è attualmente attivo presso lo Healing Meditation Centre di Albagnano (VB).
Con un approccio moderno, diffonde la "Cultura di Pace" di Lama Gangchen attraverso libri, opuscoli e piattaforme digitali, condividendo migliaia di ore di insegnamenti. Nel 2021 ha tenuto per Molte fedi sotto lo stesso cielo quattro lezioni online di introduzione al buddismo tibetano.
Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
