Confessioni di un malandrino

Angelo Branduardi

Angelo Branduardi (Cuggiono, 1950),  Cantante, compositore e violinista italiano è uno dei marchi doc della musica italiana. Con le sue ballate medievali e i suoi testi aulici, infatti, il musicista lombardo è l’indiscusso “menestrello” del nostro cantautorato. Ha debuttato come autore nel 1974 con l'album Angelo Branduardi.

Nella sua lunga carriera, è riuscito a trapiantare nella canzone italiana la sua predilezione per il fiabesco, che attinge dal repertorio delle leggende popolari, soprattutto francesi, ma anche tedesche, inglesi, irlandesi, ebraiche. Confermando la vocazione all'incontro con culture differenti, utilizza per i suoi testi anche altre lingue, oltre all'italiano moderno e antico, e diversi suoi album vengono pubblicati anche in versioni inglesi, francesi, spagnole.


Negli anni Ottanta ha composto le colonne sonore dei film State buoni se potete (1983), Momo (1987) e Secondo Ponzio Pilato (1988, film per la televisione). Degli stessi anni sono gli album Branduardi canta Yeats (1985, su liriche del poeta irlandese), Pane e rose (1988),

Data

27 Ottobre 2023

Ora di inizio

21:00

Luogo

Teatro Serassi Villa d'Almè

Prezzo dell'evento

25€

Prezzo Card Giovani

20€

Prenotazioni per tutti

Dal 03/07/2023