Terra e polvere

di Li Ruijun

 

Titolo originale: Yin Ru Chen Yan

Regia: Ruijun Li, con Renlin Wu e Hai-Qing.

Durata: 131

Origine: Cina, 2023



Terra e Polvere è un film di genere drammatico del 2022, diretto da Ruijun Li, con Renlin Wu e Hai-Qing. Durata 131 minuti.


Terra e polvere 
racconta l’incontro tra due solitudini, due emarginati nelle rispettive famiglie che insieme trovano finalmente un senso alla propria esistenza.
Nasce come una “costrizione” la tenera storia d’amore tra Youtie e Guiyng, due individui che condividono la medesima condizione di svilimento fisico e morale. Youtie (Wu Renlin, vero contadino e zio del regista) è considerato un essere inutile, viene chiamato “fratello ferro” perché venuto dopo i metalli nobili, ovvero i fratelli maggiori, e viene trattato come un servo dalla sua stessa famiglia, mentre Guiyng (Hai-Qing, star del cinema cinese) è stata vittima di molestie fin dall’infanzia col risultato di un’incontinenza cronica che le comporta diversi svantaggi fisici.


Umiliati ma non avviliti, i due si uniscono in un matrimonio combinato che paradossalmente finirà per renderli liberi e in qualche modo padroni del proprio destino.

In collaborazione con LAB80

Data

13 Settembre 2023

Ora di inizio

20:45

Luogo

Lo Schermo Bianco DASTE

Ingresso

con prenotazione

Prezzo dell'evento

5€

Prenotazioni per tutti

Dal 03/07/2023