Come accedere agli eventi in presenza

Condividi su

A partire dal 6 agosto, secondo quanto stabilito dal D.L. 23 luglio 2021 n. 105, anche per accedere a convegni e manifestazioni culturali (e quindi a tutti gli eventi della rassegna) sarà necessario presentare il Green Pass.

Per ottenere la certificazione verde è necessario:

  • aver fatto la vaccinazione anti Covid-19 (in Italia viene emessa sia dopo 15 giorni dalla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
  • essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi


La verifica del Green Pass sarà effettuata all’ingresso di ogni evento dai nostri volontari tramite l'esibizione del QR code della certificazione verde. Contestualmente, lo staff procederà alla misurazione della temperatura e al controllo dei biglietti.

L’ingresso non sarà consentito in nessun modo in assenza dei documenti necessari e/o in caso di temperatura superiore ai 37,5°C.


Come indicato dalla recente circolare del Ministero dell’Interno, lo staff potrà richiedere l’esibizione di un documento d’identità al fine di verificare la veridicità dei dati riportati sul Green Pass.


Coloro che non fossero in possesso dei documenti richiesti non potranno in ogni caso accedere all'evento, anche se regolarmente prenotati.

In considerazione del maggior tempo richiesto per il controllo all’accesso, al fine di evitare assembramenti, l’ingresso del pubblico sarà consentito a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento. Si raccomanda di presentarsi presso la location con la massima puntualità per favorire le procedure di ingresso nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza. 

Ricordiamo, inoltre, l’obbligo dell’uso della mascherina per tutta la durata dell'evento e il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro tra persone non abitualmente conviventi.
Contiamo sul senso di responsabilità e sulla collaborazione di tutti.