Sotto l'albero nasce «L’Astrolabio» il podcast di Molte Fedi

Condividi su

Un podcast per tenere viva la nostra community e per essere presenti in questo anomalo Natale con uno sguardo delle fedi sull'anno che verrà. È nato L’Astrolabio, il nuovo podcast di Molte Fedi sotto lo stesso cielo, disponibile sul nostro sito e sulle principali piattaforme (Spotify, Google Podcast, Apple Podcast).

20 minuti d’ascolto e di approfondimento con ospiti di livello. Per accompagnare i ritmi quotidiani. Per tenere alto lo sguardo sull’avvenire.

Il primo episodio de L’Astrolabio è Mappe celesti per il 2021, uno sguardo sull’anno futuro a partire dai tre monoteismi, con la partecipazione di alcuni ospiti: per l’Islam Sumaya Abdel Qader, per l’Ebraismo Miriam Camerini, e per il Cristianesimo don Armando Matteo.


Ascolta la prima puntata:


“L’idea di un podcast – afferma Daniele Rocchetti, ideatore della rassegna – vuole essere l’occasione per mantenere il legame tra un edizione e quella successiva, fornendo curiosità e approfondimenti tematici sugli argomenti consueti della rassegna. Sarà un appuntamento mensile, con l’ambizione di decifrare il cielo a partire dalla terra. Ne “L’Astrolabio” annunceremo inoltre la possibilità di acquistare cofanetti con alcuni dei numerosi interventi delle rassegne passate. Ѐ un archivio molto prezioso che abbiamo deciso di mettere a servizio del nostro pubblico. Per il mese di dicembre sarà disponibile sul nostro sito nella sezione E-shop al prezzo complessivo di 4,99€  “Dalla parte di Eva”, un percorso di tre incontri con Martina Loreggian, Lidia Maggi, e Nibras Breigheche dedicati alla figura della donna nelle tre fedi e “Il giusto nelle tradizioni monoteiste”, un percorso analogo sulla figura dell’uomo retto con Claudia Milani, don Fabio Corazzina e Wael Farouq».