Paolo Cognetti a Molte Fedi 2021

Condividi su

«La notte fa più paura dentro casa che fuori nel bosco».

Con queste parole, tratte dal suo recente documentario Sogni di grande nord, vi annunciamo il secondo ospite dell'edizione 2021, e lo facciamo 'sottovoce': Paolo Cognetti sarà con noi giovedì 28 ottobre, direttamente dalla sua baita a Estoul, in Valle d'Aosta.

Come anticipato dal titolo, l'edizione di quest'anno si propone di rintracciare sentieri per varcare la notte: lo facciamo con un uomo che in montagna ha trovato la sua rivincita personale e il vero suono di ritorno per le sue parole.

Paolo Cognetti nasce a Milano nel 1978. Dopo aver realizzato alcuni documentari, inizia a scrivere nel 2003, pubblicando alcuni romanzi e raccolte di racconti per minimum fax. Nel 2013 pubblica per Terre di Mezzo Il ragazzo selvatico. Quaderno di montagna (2013) e nel 2016 Le otto montagne per Einaudi, con cui vince il Premio Strega. Di recente ha curato L’Antonia (Ponte alle Grazie 2021), un'antologia dedicata alla poetessa, fotografa e alpinista Antonia Pozzi.

L'evento sarà in esclusiva per le CARD
Anche quest’anno l’edizione di Molte Fedi sarà diversa. Quello che è successo in questi mesi ci ha messi di fronte a tante sfide e ci ha costretti a pensare diversamente alle nostre attività. Oggi possiamo dire che se non ci siamo arresi, se non ci siamo fermati lo dobbiamo anche a voi. Anche quest’anno lo diciamo convintamente: ce la faremo solo insieme!
Contribuisci anche tu alla realizzazione della rassegna e conferma il tuo sostegno: la sottoscrizione delle CARD aprirà lunedì 12 luglio.

Nelle prossime settimane vi sveleremo tutti i dettagli!