Per un'Europa di pace

Condividi su

In occasione della Giornata dell’Europa celebrata il 9 maggio, sarà la manifestazione Per l’Europa e la pace venerdì 9 maggio alle ore 18 in Piazza Matteotti a Bergamo ad inaugurare due weekend di iniziative sull’Unione Europea organizzati dalle Acli provinciali insieme a tante realtà amiche del territorio. 

Obiettivo del programma di eventi è declinare l'UE all'interno di un contesto storico e politico che muove dalla necessità di costruire nuovi processi di pace fuori e dentro l'Europa, attraverso la centralità della diplomazia e la cessione di sovranità degli Stati Nazione. I promotori avvertono la necessità di riaffermare i valori europei di solidarietà e democrazia, dentro un assetto che sia al contempo federalista e sia promotore di concrete azioni diplomatiche per il raggiungimento della pace internazionale.

Dal 9 al 18 maggio vi aspettiamo a "Per un'Europa di Pace", con un calendario ricco di iniziative che abbracciano tutte le sensibilità e tutte le fasce della popolazione, alternando concerti e conferenze a eventi più pop e indirizzati ai più giovani.