Verso l'edizione 2022: Mario Tozzi

Condividi su

Quest'anno, in occasione della quindicesima edizione di Molte Fedi, abbiamo deciso di giocare d'anticipo e farvi una piccola sorpresa: un evento in anteprima!

Mercoledì 11 maggio sarà infatti con noi Mario Tozzi, primo ricercatore CNR e noto divulgatore scientifico. 

Dopo una pandemia e con una guerra in corso, cosa significa per noi rimettere al centro la questione ambientale? Mario Tozzi ci aiuterà a restituire la giusta attenzione a questo tema, che spesso rischia di passare in secondo piano ma che è strettamente legato alle vicende più urgenti del nostro presente.

L'appuntamento è alle ore 20.45 presso la Sala 1 del Cinema Conca Verde, in via G. Mattioli 65 a Bergamo.

Ingresso libero - Obbligo mascherina FFP2
Prenotazione obbligatoria

«Le risorse del pianeta sono limitate, mentre gli uomini sono sempre di più e hanno esigenze sempre maggiori. È tutto connesso, compresa la crisi energetica, legata alla dipendenza dal gas quando, invece, avremmo dovuto progressivamente liberarcene. E ora pensiamo di risolvere la situazione creata dalla guerra cambiando spacciatore ma rimanendo drogati».

Non usa mezzi termini il geologo Mario Tozzi, primo ricercatore Cnr e divulgatore scientifico, intervistato da Diego Colombo per L'Eco di Bergamo.

Mario Tozzi nasce a Roma nel 1959. Laureato in Scienze Geologiche e Dottore di Ricerca in Scienze della Terra, è autore di decine di pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e internazionali. Divulgatore e conduttore RAI dal 1996, editorialista de La Stampa e consigliere TCI e WWF, è attualmente Primo Ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche.