L'Astrolabio


Un podcast per tenere viva la nostra community e per essere presenti in questo anomalo Natale con uno sguardo delle fedi sull'anno che verrà. È nato L’Astrolabio, il nuovo podcast di Molte Fedi sotto lo stesso cielo, disponibile sul nostro sito e sulle principali piattaforme (Spotify, Google Podcast, Apple Podcast).

20 minuti d’ascolto e di approfondimento con ospiti di livello. Per accompagnare i ritmi quotidiani. Per tenere alto lo sguardo sull’avvenire.

2. Ebrei e Cristiani: 

una storia complicata

17 gennaio. Conversazioni sulla Giornata del dialogo ebraico-cristiano. Con Francesco Mores, docente di Storia del Cristianesimo e delle Chiese presso la Statale di Milano, Noemi Di Segni, presidente dell'Unione delle comunità ebraiche italiane, Brunetto Salvarani, teologo e docente di Teologia del Dialogo, Elena Lea Bartolini de Angeli, docente di Ermeneutica Ebraica e Marco Cassuto Morselli, curatore della Bibbia dell'amicizia.

1. Mappe celesti per il 2021


Uno sguardo sull’anno futuro a partire dai tre monoteismi. Con Sumaya Abdel Qader, consigliere comunale di Milano e co-fondatrice dei Giovani Musulmani d'Italia, Miriam Camerini, ebrea, attrice e regista teatrale e don Armando Matteo, teologo e scrittore di saggi.

Condividi su