Aramburu: "La letteratura non fa di me un santo"

Condividi su

"La letteratura mi ha permesso di conquistare la serenità e l’accettazione del mio labile destino; ma non ha fatto né farà di me un santo."

Queste sono le parole di Fernando Aramburu, noto scrittore basco che sarà ospite nell’edizione 2023 dell’anteprima di Molte Fedi, prevista per sabato 20 maggio a Bergamo presso l'Auditorium di Piazza della Libertà alle ore 10.00.

Il suo libro "Patria", grande successo di critica e di pubblico, è stato vincitore in Spagna del Premio de la Crítica. Tradotto in 34 lingue, in Italia è stato pubblicato da Guanda nel 2017 ricevendo una straordinaria accoglienza e vincendo il Premio Strega Europeo e il Premio Letterario Internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa.


A moderare l’incontro sarà Gad Lerner, che dialogherà con lo scrittore a partire dal suo nuovo libro “Figli della favola”, in cui si racconta con umorismo caustico e stile veloce la storia di Asier e Joseba, due ragazzi baschi imbevuti di ideologia nazionalista e addestrati alle armi dall’ETA in Francia.

L'ingresso all'evento è gratuito, ma i posti disponibili sono già esauriti: per iscriverti alla lista d'attesa accedi alla tua area personale QUI