Racconti dalla Terra Santa

Condividi su

È arrivata la neve a Gerusalemme!


Per ricordare una nevicata simile bisogna tornare indietro nel tempo fino al 2015. Tanto che molti dei bambini della città che sono subito scesi per le strade e nei parchi a giocare non l’avevano mai vista.

Annunciata da alcuni giorni, ha ricoperto i tetti delle case e le colline circostanti, così come i Luoghi Santi il cui volto noto in tutto il mondo, nel giro di poche ore, è cambiato completamente.

È il primo giorno della Quaresima. Nella Basilica del Santo Sepolcro, di prima mattina, l’imposizione delle ceneri avviene proprio di fronte alla Tomba Vuota. Con lo sguardo già rivolto, dunque, alla Pasqua.

 

Guarda il video!

 

 

Tra le ultime news del Christian Media Center anche la festa di San Marone, fondatore di una particolare chiesa cristiana cattolica, la chiesa maronita, i cui fedeli sono presenti soprattutto in Libano. E un approfondimento sulla storia e sulle bellezze naturali della città di Cesarea di Filippo, in arabo Banias.




-


Raccontare la Terra Santa…dalla Terra Santa è
 l’obiettivo del Christian Media Center, il centro di produzione video della Custodia di Terra Santa - la provincia francescana che si estende tra Israele, Territori Palestinesi, Giordania, Libano, Siria, Egitto, Cipro e Rodi.

Il CMC ha due sedi - Gerusalemme e Nazareth - e una redazione internazionale con una sezione araba. Realizza video-news sul mondo cristiano (ma non solo) tradotte in otto lingue (ultime arrivate il cinese e l’indonesiano), e live streaming delle principali celebrazioni dai Luoghi Santi, che da 800 anni i francescani hanno il compito di custodire. 

"Racconti dalla Terra Santa" è una rubrica settimanale a cura di Daniele Cavalli, giornalista bergamasco del Christian Media Center da due anni a Gerusalemme. Immagini, colori, parole e suoni per conoscere ed ammirare la Terra Santa in un tempo in cui non è ancora possibile raggiungerla liberamente.